Medicina Forestale

Esplora il potere rigenerante della natura attraverso lo Shinrin-Yoku, l’antica pratica giapponese conosciuta come Medicina Forestale.
Concediti un’ immersione consapevole tra gli alberi, un’ esperienza che va oltre il semplice contatto con la natura.

Numerose ricerche confermano i benefici tangibili: riduzione dello stress, miglioramento dell’umore e maggiore benessere fisico e mentale.

Scopri come il semplice atto di immergerti nell’atmosfera della foresta possa trasformare la tua salute e riconnetterti con l’energia curativa della natura.

Ecco i servizi a cui puoi accedere:

Scopri il potere trasformativo delle immersioni forestali, un viaggio avvincente nella natura che risveglierà i tuoi sensi e rinnoverà la tua energia vitale. Le immersioni forestali, o Shinrin-Yoku, sono molto più di una passeggiata tra gli alberi. Questa pratica giapponese mira a connetterti profondamente con la natura, ridurre lo stress e rafforzare il tuo benessere mentale e fisico. Attraverso l’esperienza sensoriale della foresta, imparerai a riequilibrare la tua mente, a potenziare il sistema immunitario e a scoprire una nuova sintonia con l’ambiente circostante. Unisciti a noi per vivere un’esperienza unica che ti porterà a scoprire il tuo potenziale di guarigione attraverso la magia della natura.

Prendi il primo passo verso un benessere duraturo!

Esplora la connessione profonda tra natura e benessere con le nostre Immersioni Forestali Individuali: un’esperienza di counseling nel bosco. Questa sessione all’aperto della durata di 2 ore è progettata su misura per soddisfare le tue esigenze personali. Insieme, esploreremo gli scenari incantevoli della natura, utilizzando il potere terapeutico degli alberi e del paesaggio circostante. Ogni sessione è unica, adattata alle tue esigenze ed agli obiettivi che desideri raggiungere. Trova rifugio nella tranquillità della natura e lasciati guidare verso il benessere. Le Immersioni Forestali Individuali sono il tuo viaggio personale alla riscoperta dell’equilibrio e della serenità.

Prendi il primo passo verso un benessere duraturo!

Ecco la rete dei nostri operatori

Maddalena Franci

Naturopata, Counselor, Facilitatrice in Medicina Forestale, Insegnante di Discipline Olistiche

Cresciuta in ambienti Naturali, ha deciso di iniziare il suo percorso di naturopatia nel 2018, in continuo approfondimento, per imparare a prendersi cura sè. Osservando il cambiamento e le guarigioni che in prima persona ha vissuto, con gioia e vocazione condivide i suoi strumenti e la sua presenza per accompagnare chi lo desidera in un percorso di cura e benessere fisico, emotivo e mentale

Riceve presso Studio MF, Via della Chiesa 62, Firenze (zona piazza Tasso)
Riceve anche on line

Counseling a mediazione corporea per ascoltare integralmente la persona, tecniche Bioenergetiche, consigli con sostegni fitoterapici, rimessa in vigore dell’apparato digestivo, trattamenti corporei rilassanti-attivanti-decontratturanti.

Lara Amantia

Naturopata, Insegnante di Discipline Olistiche, Facilitatrice Medicina Forestale

Naturopata professionista che lavora con entusiasmo e passione dal 1998 sul territorio di Firenze e provincia. Insegnante di Discipline Olistiche presso più Scuole di Formazione. Fondatrice della Scuola “Da Gea Madre Dea”. Conduce Docenze presso varie Scuole su materie quali Fiori di Bach, Oli Essenziali, Pietre e Cristalli, Test Bio-Energetici, Alimentazione Consapevole, Erbe e Nature Coach. La sua specializzazione include la gestione dello stress attraverso connessioni profonde con la Natura.

Riceve presso Studio MF, Via della Chiesa 62, Firenze (zona piazza Tasso) e Centro Benessere Charme, Via Aretina, 2/I int, 50065 Pontassieve FI.
Riceve anche on line.

Utilizza una gamma di strumenti, tra cui: fitocomplementi, test bioenergetici, lettura somatico-energetica, biorisonanza, alimentazione naturale e intolleranze alimentari. Le visualizzazioni creative e le tecniche di desomatizzazione completano il quadro, insieme all’astrologia karmico-evolutiva