Matteo Serpi

Fotografo

Sono un fotografo professionista, mi occupo principalmente di fotografia di architettura e interni, food e lifestyle. La mia base è in Toscana, ma lavoro ovunque sia richiesto.

Da quasi dieci anni progetto e realizzo fotografie per supportare la comunicazione delle aziende che credono nella forza delle immagini per raccontare sé stessi e la propria attività con gusto, passione e ironia.

La fotografia è una forma di comunicazione ed espressione. All’occhio dell’osservatore si compone di un insieme di elementi: colori, luci, forme. Se sono mixati con la giusta cura e alla base ci sono un’idea valida, un’estetica accattivante ed un messaggio chiaro, allora la fotografia saprà emozionare, incuriosire, invogliare. La potenza delle immagini ha sempre esercitato una magnetica attrazione su di me. Questo mi ha guidato ed ispirato nel percorso che mi ha portato a collaborare e prestare i miei servizi come fotografo e consulente d’immagine e comunicazione per realtà industriali e commerciali di successo soprattutto nel campo dell’ospitalità e dell’accoglienza turistica.

tecniche e strumenti

Fotografare per me è sempre stato più di una professione; è un modo per vivere esperienze non ordinarie, conoscere persone interessanti, sviluppare nuove idee e connessioni, accrescere la mia cultura, viaggiare e comunicare, con le immagini, le storie di chi sceglie di farsi raccontare attraverso i miei occhi.

Utilizzo la luce in modo coerente alla mia visione: semplice, diretta, votata a rappresentare un’immagine asciutta e senza fronzoli al fine di farne sprigionare pienamente l’estetica e il messaggio.

Quando fotografo cerco sempre di far sì che ogni immagine diventi un distillato visivo di ciò che i miei sensi hanno percepito della realtà che intendo raccontare. Vivo in prima persona un’esperienza per poterne comprendere, metabolizzare e rappresentare la bellezza più intima, pulsante e viva. Una bellezza così autentica, che non possa non comunicare ed emozionare.

_I3A4537 (1)
Dove riceve

Toscana e su richiesta anche in altre regioni

Contatti

info@acuvena.it

corsi attivi

Di cosa si occupa?