Accademia per Operatore in Terapie Tradizionali Mediterranee

Gea Madre Dea

Accademia Gea Madre Dea

In questa scuola imparerai a prendere possesso di una parte di te che per taluni è sconosciuta, per altri abbandonata, per altri ancora trascurata, che è la nostra parte più selvatica, selvaggia, istintiva, animale, che è insita in ogni essere umano da millenni. Noi siamo Natura e facciamo parte di questa non più ne meno di un albero, di una pianta, di un leone o di uno scoiattolo, ma lo abbiamo dimenticato.

A chi è rivolta la nostra Scuola ?

L’Accademia è una Scuola adatta a tutti, semplice e divertente, ti fa approfondire materie di tipo Ecologico, Naturale, Erboristico, ti fa sperimentare l’ormai perduta capacità di stare in Natura, nel bosco, il contatto con la vegetazione, la terra, gli alberi, le piante e le stagioni, ma al contempo ti mette in contatto e ti apre alle profondità delle tue emozioni, della tua mente, del tuo corpo, della tua Natura.

L’Accademia è rivolta sia alle Persone semplicemente interessate all’argomento Natura e suoi frutti, che a Operatori di vari settori, che vogliono approfondire le nostre materie. Con questa Scuola imparerai a prenderti cura di te, dei tuoi cari e del Pianeta che ti circonda e perché no, a stare in compagnia con persone che hanno il tuo stesso interesse.

Cosa insegna la nostra Scuola ?

Sia che tu voglia diventare un Operatore, sia che tu faccia questa Scuola per te, le materie che studierai saranno queste :

  • Erboristeria Casalinga : Impareraia fare in autonomia la tua farmacia naturale : crema, unguento, tintura madre, tisana, riconoscere le piante e ad utilizzarle, quali sono i Rimedi Naturali e come si usano, impariamo ad autoprodurli. Per ogni squilibrio che la vita ti presenta nel quotidiano, avrai la possibilità di creare il tuo rimedio per prenderti cura di te in autonomia!
  • Trattamenti di riequilibrio bio-energetico : Imparerai a fare trattamenti con Pietre e Cristalli e Oli Essenziali, utili per rimettere in equilibrio il sistema corpo, mente, emozioni, energia.
  • Pratica di Immersioni Forestali per migliorare, potenziare e amplificare la connessione con la Natura. Conoscere la Natura, starci insieme, a conoscerne le regole, il linguaggio, i ritmi, le stagioni è una buona norma per poter poi usare i suoi frutti per la nostra salute e per il nostro benessere. Beneficiare della forza della Natura : per 4 volte l’anno, in corrispondenza con le 4 stagioni, staremo in Natura, immersi nel verde, facendone un vero.

Dettagli

Inizio

05/10/24

|

09:00

Fine

06/10/24

|

18:00

Luogo

Agriturismo il Castagnolino

Tipo di evento

Info e contatti

Per partecipare all'evento, contatta direttamente l'operatore tramite whatsapp o via mail

Telefono

+39 353 308 1498