Matteo Serpi

Fotografo

Sono un fotografo professionista specializzato in immagini che catturano l’essenza del benessere e della cura della persona. Il mio lavoro si concentra su fotografia di ambienti che promuovono il relax e l’equilibrio, cibo sano e stili di vita che incoraggiano il benessere. 

La mia base è nella meravigliosa Toscana, ma sono pronto a portare la mia visione ovunque ci sia la richiesta di trasmettere un messaggio di cura di se e dell’altro.

Da quasi dieci anni, mi dedico a creare fotografie che sostengono la comunicazione di aziende che credono nel potere delle immagini per trasmettere la propria identità e la propria missione con autenticità e ispirazione.

La fotografia è una forma di linguaggio, un modo per esprimere emozioni e connettere con gli altri. Ogni scatto che creo è studiato per trasmettere calma, equilibrio ed energia positiva. Attraverso colori, luci e forme accuratamente selezionati, cerco di raccontare storie che ispirino e invitino alla riflessione.

La bellezza delle immagini ha sempre esercitato un fascino irresistibile su di me.
Questa passione mi ha spinto a offrire i miei servizi come fotografo, consulente di immagine e di comunicazione con l’obiettivo di trasmettere un messaggio di benessere e armonia attraverso ogni scatto.

tecniche e strumenti

Fotografare per me è sempre stato più di una professione; è un modo per vivere esperienze non ordinarie, conoscere persone interessanti, sviluppare nuove idee e connessioni, accrescere la mia cultura, viaggiare e comunicare, con le immagini, le storie di chi sceglie di farsi raccontare attraverso i miei occhi.

Utilizzo la luce in modo coerente alla mia visione: semplice, diretta, votata a rappresentare un’immagine asciutta e senza fronzoli al fine di farne sprigionare pienamente l’estetica e il messaggio.

Quando fotografo cerco sempre di far sì che ogni immagine diventi un distillato visivo di ciò che i miei sensi hanno percepito della realtà che intendo raccontare. Vivo in prima persona un’esperienza per poterne comprendere, metabolizzare e rappresentare la bellezza più intima, pulsante e viva. Una bellezza così autentica, che non possa non comunicare ed emozionare.

_I3A4537 (1)
Dove riceve

Toscana e su richiesta anche in altre regioni

Contatti

fotograia@acuvena.it

corsi attivi

Al momento non ci sono corsi attivi

Di cosa si occupa?