Un ritorno alle origini del movimento danzato in cui la ricerca della corporeità, l’ascolto consapevole del respiro e il risveglio delle percezioni sensoriali vengono utilizzate per condurci in un cammino di riconnessione alle nostre radici, al grembo, all’autenticità della nostra essenza.
L’obiettivo è riscoprire chi siamo veramente; cercare e valorizzare il diamante grezzo che si trova al centro del nostro cuore e che non attende altro che risplendere.
Un percorso dove ti potrai riconnettere con il tuo bambino interiore, in un ambiente protetto, uno spazio sacro, un cerchio di donne dove tutto è permesso e ognuna ha la possibilità di “essere” autenticamente libera di esprimersi. Un luogo in cui ti potrai sentire compresa, accettata e sostenuta.
Durante il percorso si utilizzeranno tecniche di danza araba, flamenco e danza moderna, yoga, respirazione yogica (Pranayama), tecniche di meditazione, mindfulness e focusing. Ci avvarremo della bioenergetica con le pietre e i cristalli, con gli oli essenziali, favorendo lavori energetici per il riequilibrio dei chakra e pratiche finalizzate all’attivazione e liberazione delle memorie emozionali e alla stimolazione della consapevolezza ed espressività corporea. Canteremo, danzeremo e utilizzeremo il corpo come percussione e strumento musicale alla ricerca del nostro ritmo interiore, di un ritmo che ci parli di noi, di ciò che solo noi siamo, con i nostri bisogni, i nostri sogni e aspirazioni, onorando il nostro vissuto.
Il movimento danzato ci permetterà di liberare energie bloccate, lì dove le nostre emozioni sono state congelate, creando tensioni, contrazioni e posture errate.
Statuto Associazione
Regolamento soci
Regolamento Operatori
Regolamento dipartimenti
Informativa Privacy
Acuvena © Tutti i diritti riservati.
CF. 94323130487